Vai ai contenuti

Menu principale:

Pagine Web
SIMULAZIONE DI COMMERCIO ELETTRONICO
Cataloghi

Cataloghi

Simulazione vendita catalogi

Sconto quantità Sconto quantità
30€
Depliants

Depliants

Simulazione prodotto 1

Sconto quantità Sconto quantità
15€
Volantini

Volantini

Simulazione vendita volantini

25€
Il commercio elettronico (e-commerce)

Internet è una rete geografica mondiale che collega le reti di diversi paesi. Si tratta di una rete aperta, formata da decine di milioni di calcolatori direttamente collegati tra loro attraverso l'adozione di un unico insieme di protocolli.
L'uso di Internet  ha favorito la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda) realizzata con il commercio elettronico. Nel 2012 una ricerca italiana ha calcolato che il fatturato complessivo delle aziende italiane che utilizzano il web per vendere i propri prodotti e/o servizi è di circa 10 miliardi di euro. I settori più importanti sono risultati il turismo (46%), l'abbigliamento (11%), l'elettronica-informatica (10%) e le assicurazioni on-line(10%).
Il commercio elettronico coinvolge certamente sia aspetti funzionali che emozionali. Dunque è evidente come, già nella fase di disegno e progettazione del sito di e-commerce, debbano essere curati gli elementi che permettono di accrescere il potenziale di partecipazione, coinvolgimento, interazione e divertimento. Inoltre la fiducia riposta nel sito di commercio online, sembra avere un impatto superiore sull’intenzione d’acquisto rispetto alla facilità d’uso che tanto preoccupano i web designer.
Le soluzioni adottate per migliorare la soddisfazione d’acquisto sono varie: alcuni offrono ai clienti la possibilità di personalizzare direttamente online il prodotto, altri offrono uno spazio nel quale condividere gli acquisti, altri ancora offrono speciali programmi di affiliazione e sconti a seconda dei livelli di spesa raggiunti.

Torna ai contenuti | Torna al menu